Fitness Terra e Acqua

Formule associative Open Fitness

Iscrizione stagionale, settembre/agosto €25,00 (omaggio per la formula 12 mesi e ridotta per le formule 3/6 mesi)

ABBONAMENTI

  • 12 mesi – €850,00 pagabili anche in 6 rate con iscrizione gratuita
  • 6 mesi – €450,00 pagabili anche in 3 rate con iscrizione ridotta di €15,00
  • 3 mesi – €235,00 pagabili anche in 2 rate con iscrizione ridotta di €15,00
  • Mensile – €80,00 con iscrizione stagionale di €25,00
  • Fitness Primo Pomeriggio/studente (dal Lun alla Dom dalle ore 14,00 alle 17,00)-€65,00 con iscrizione €25,00
  • Fitness Serale (dal Lun al Ven dalle ore 20,30 alle 21,30) – €65,00 con iscrizione €25,00
  • Fitness Mattina (dal Lun al Ven dalle ore 08,30 alle 13,30) – €75,00 con iscrizione €25.00
  • 4 week-end – €50,00 con iscrizione stagionale di €25,00
  • Ingresso giornaliero – €20,00 – Carnet 10 ingressi €120,00 con iscrizione stagionale di €20,00 (valido 6 mesi dall’emissione e non cedibile).

GIORNI E ORARI CIRCOLO

dal lun al ven. 08.00 – 22.00 sab. 09.00 – 19.00 dom. 09.00 – 19.00 (chiusura sale 30′ prima)

(Per i giorni e gli orari delle attività a corpo libero vedi gli orari delle lezioni)

Sono Compresi

  • Accesso 7 giorni su 7 (con la possibilità di restare quanto si vuole ma con il limite di un solo ingresso quotidiano)
  • Lezioni di spinning
  • Nuoto libero tutti i giorni
  • Water Gym tutti i giorni da calendario
  • Thermarium (sauna e grotta turca)
  • Consulenza gratuita di un fisioterapista

Formula Open “SOLO SALA PESI E CARDIO”

ABBONAMENTI

  • 3 mesi – €180,00 pagabili anche in 2 rate con iscrizione ridotta di €20,00
  • Mensile – € 65.00 con iscrizione ridotta di €20,00

FITNESS

Total Body

Programma di condizionamento muscolare dinamico con struttra a blocchi (riscaldamento, attivazione aerobica, tonificazione, stretching). La lezione vede il suo sviluppo con l’utilizzo di piccoli manubri, elastici, body bar ed eventualmente dello step.

Total Body Training

T.B.T. è un programma di allenamento “completo”. Unendo diverse tecniche di allenamento (bruciagrassi, pre-pugilistica, tonificazione, miglioramento del sistema cardiovascolare, stretching) permette il condizionamento completo del proprio corpo. Con l’utilizzo di piccoli pesetti, elastici e body-bar si migliora in poco tempo capacità motoria, forza, resistenza e, perché no, aspetto.

Zumba

La Zumba è una disciplina aerobica che mischia i passi base del latino/americano con il fitness ed è probabilmente l’attività più divertente praticata oggi in palestra. Fare Zumba non richiede nessuna esperienza nel ballo, nessuno sforzo mnemonico per ricordare passi o coreografie. Basta seguire l’insegnante divertendosi!

Zero Grassi

E’ la lezione che ha come obiettivo principale quello di stimolare il nostro sistema energetico ad attingere dalle riserve di grasso. Semplici coreografie, piccoli attrezzi per la tonificazione, utilizzando o meno lo step, miglioreranno il sistema cardiovascolare, la mobilità articolare e la resistenza.

Body Sculpt, Tone Up, Step & Tone

Questa tipologia di programma di allenamento è mirata al condizionamento dell’apparato muscolo-scheletrico. Muscoli del tronco, glutei e addominali in piedi e sul tappetino vengono stimolati con esercizi concatenati tra loro per dare maggiore armonia e continuità ai movimenti. E’ previsto l’utilizzo di pesetti, elastici, body-bar ed eventualemnte lo step.

Aerobic Accellerator System

E’ una specifica tecnica di allenamento dove si utilizza un tappeto elastico per saltare ed eseguire diversi esercizi aumentando maggiormente l’attività muscolare rispetto ad un lavoro a terra. Grazie alla maggiore accelerazione provocata dal tappeto il trampolino permette di potenziare il corpo più velocemente dei tradizionali metodi ma allo stesso tempo protegge le articolazioni, riduce la pressione arteriosa e aumenta il carico interno muscolare senza rischiare traumi di sovra usura.

Yoga Kundalini

E’ un corso rivolto a tutte quelle persone che vogliono migliorare il tono ,muscolare, la mobilità articolare la flessibilità e soprattutto raggiungere un equilibrio psicofisico lavorando sulla repisrazione, sulla propriocettività e sulla “core-zone” (la zona del nostro corpo che sta alla base di un buon equilibrio, di ottimale postura, di una profonda e consapevole respirazione).

Pilates

E’ una tecnica di recupero funzionale, ideata da Joseph Pilates, in grado di garantire l’equilibrio posturale grazia ad una serie di esercizi che garantiscono un corretto allineamento del corpo, migliorando la postura e aumentando l’abilità nei movimenti e nel gesto atletico. Le lezioni di pialtes sono previste a corpo libero (Pilates mattwork).

Posturale

E’ un corso studiato per prevenire e curare il mal di schiena, imparando a conoscere il proprio corpo attraverso la corretta esecuzione di esercizi soft, rilassanti e attraverso la ginnastica del repisro, la tonificazine e l’allungamento mirato.

Gym Music

E’ il giusto approccio alle ginnastiche di gruppo anche per chi, a causa di controindicazioni, non può avvicinarsi ad attività ad alta intensità. E’ mirata al miglioramento della mobilità articolare, della flessibilità e del tono muscolare.

Thai Boxe

La perfetta coesione tra attività aerobica e la preparazione di base della Boxe tailandese. Senza alcun tipo di contatto fisico, questa lezione ti insegnerà i principali colpi della Thai sviluppando resistenza e tono muscolare. Cuore polmoni e coordinazione miglioreranno le tue performance lezione dopo lezione.

Karate

Il Karate: una tra le più antiche Arti Marziali che affonda le sue origini nell’antico panorama tecnico e culturale una volta patrimonio esclusivo delle classi guerriere più nobili e specializzate.
Passata attraverso i secoli conservando i segreti strategici e funzionali delle antiche conoscenze, giunge ai nostri giorni accompagnata da tutto il suo bagaglio etico e spirituale.

Attraverso la pratica del Karate tutti, particolarmente i bambini per loro natura più plasmabili nel carattere e nel corpo dalle esperienze socio-motorie che gli vengono proposte, possono acquisire e migliorare la conoscenza di sé e la capacità di gestire il delicato rapporto con il proprio ego e con il mondo che li circonda, in particolare il rapporto con il prossimo.

Si impara ad identificare e a rapportarsi ai vari aspetti della vita: dall’importanza di stabilire e seguire coerentemente un proprio codice etico alla prontezza di spirito nell’affrontare le contrarietà e i limiti imposti nelle relazioni interpersonali. Dalla gestione razionale della paura, mitigata dalla fiducia in sé stessi, alla tenacia che premia l’impegno. Dalla comprensione della differenza tra la spontanea fiducia nelle figure autorevoli e la supina obbedienza alle figure autoritarie, al riconoscimento della collaborazione come percorso indispensabile che permette di riconoscere, gestire e superare i propri limiti arricchendo il singolo attraverso la crescita di tutti.

Strike Zone

E’ un workout per la mente e per il corpo strutturato in modo tale da andare a stimolare principalmente la muscolatura addominale, con il coinvolgimento costante dei glutei e la partecipazione attiva di una vasta gamma di gruppi muscolari. Elementi delle arti marziali, esercizi di potenziamento ed elementi delle tecniche di Yoga, completano il programma.

Ginnastica funzionale

E’ una lezione dove si va a lavorare con varie attrezzature per lo sviluppo funzionale nonché atletico del corpo, dove la tecnica e la preparazione atletica sono al centrodell’obiettivo della lezione. Livello di difficoltà: Medio/alto.

Idro Bike

Tra le discipline di fitness acquatico nate negli ultimi anni, l’ idrobike (o acquaspinning) si rivela tra le più efficaci nel combattere il sovrappeso e tonificare il nostro corpo, soprattutto in vista della bella stagione. In pratica non è altro che una lezione di spinning eseguita in piscina con una particolare bicicletta acquatica. Con l’ hydrobike gli effetti benefici dello spinning tradizionale sono potenziati dall’ esecuzione dell’ attività in acqua, il cui risultato sul nostro corpo è quello di un idromassaggio.


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